Resterà chiuso fino a mezzogiorno l'aeroporto di Catania a causa della ripresa dell'attività eruttiva dell'Etna e l'emissione di una consistente quantità di cenere in atmosfera. Lo ha deciso l'Unità di Crisi, come fa sapere la società Sac, mentre è aperto lo scalo di Comiso.

"Permanendo la fase eruttiva dell'Etna - si legge nel comunciato - accompagnata dall'emissione di una consistente quantità di cenere in atmosfera, l'Unità di Crisi ha deciso di prorogare la chiusura l'Aeroporto di Catania fino alle ore 12 di oggi".

L'Unità di Crisi tornerà a riunirsi alle ore 11. All'alba le spazzatrici hanno ripulito la pista dalla cenere lavica ricaduta in nottata, ma la situazione resta critica. Resta aperto lo scalo di Comiso (Ragusa).

"I passeggeri in arrivo e in partenza dallo scalo di Catania nella fascia oraria interessata potranno ricevere informazioni dalle compagnie aeree e tramite i canali di comunicazione dell'Aeroporto di Catania - si legge nella nota -. L'orario dei voli su Catania è fruibile in tempo reale sul sito www.aeroporto.catania.it, sull'app CTAairport, su Telegram, il servizio di messaggistica istantanea su cui SAC - primo fra gli aeroporti italiani - ha attivato un canale (@aeroportocatania_bot). Aggiornamenti sull'operatività dello scalo anche sui profili Facebook e Twitter".
© Riproduzione riservata