Tragedia nel Foggiano, dove un elicottero è precipitato al suolo non lasciando scampo alle persone a bordo: sono sette le vittime, tra di loro una bambina di 13 anni.

Il velivolo della ditta Alidaunia, in servizio sulla tratta Foggia-Vieste-Isole Tremiti, ha perso i contatti radio ed è scomparso dai radar questa mattina alle 10.30 nella zona di Apricena. Era partito un’ora prima dalle Isole Tremiti. Immediate sono scattate le ricerche dei Vigili del fuoco, sia a terra che con un elicottero di Pescara.

L’elicottero è stato poi ritrovato in un’area rurale a Castelpagano di Apricena, tra San Severo e Apricena.

Tutte morte le sette persone a bordo: due membri dell’equipaggio, una famiglia di turisti sloveni con una bambina e un medico della postazione del 118 presente alle Isole Tremiti che stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro.

Ironia della sorte, ha spiegato il sindaco dell’arcipelago Peppino Calabrese, “il medico ha deciso di prendere l’elicottero anziché la nave per le condizioni meteo marine avverse”. “La nostra comunità – ha aggiunto il primo cittadino – è sotto choc, non era mai successa una cosa del genere in 30 anni di servizio.

Questi i nomi delle vittime: i 4 sloveni sono Bostjan Rigler, di 54 anni, Jon Rigler di 44, MatejaCurk Rigler di 44 e Liza Rigler di 13 anni. Poi il medico del 118 Maurizio De Girolamo, 64 anni, e i piloti Luigi Ippolito e Andrea Nardelli.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata