È stato trovato a Scordia il corpo di Angela Caniglia, la 61enne dispersa da quattro giorni per il nubifragio abbattutosi sul paese della Piana di Catania. Ieri il suo giubbotto era stato trovato in un agrumeto di contrada Leonella, in una zona non distante dove tre giorni fa era stato recuperato il corpo del marito, Sebastiano Gambera, di 67 anni. La coppia era stata travolta dalla furia dell'acqua in strada il 25 ottobre scorso.

Sale dunque a tre il bilancio delle vittime per i nubifragi: due giorni fa a Gravina di Catania è morto Paolo Claudio Agatino Grassidonio, il 53enne anche lui travolto dall'acqua dopo essere sceso dall'auto. 

E dopo una notte di "tregua" è oggi in vigore a Catania la prima delle due giornate di chiusura preventiva di scuole, negozi, uffici pubblici e di tutte le attività non essenziali per timore dell'arrivo di un ciclone che, in formazione tra la Sicilia e Malta, si teme possa diventare un uragano mediterraneo. Il suo arrivo sulla costa ionica della Sicilia e della Calabria è stimato tra oggi e domani.

La zona interessata, secondo le previsioni, sarà sferzata da venti tempestosi, con raffiche oltre i 100 km/h, forti piogge e intense mareggiate.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata