Due ragazzini positivi al coronavirus fuggono dal Covid Center
"Un episodio gravissimo", spiega l'ospedale Loreto MarePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due pazienti positivi al coronavirus sono fuggiti dal Covid Center Loreto Mare di Napoli. I due sono stati riacciuffati dalle forze dell'ordine, ma ora è guerra tra i pazienti minorenni (che con i loro genitori raccontano un'altra versione e l'ospedale.
Nella notte i due ragazzi, ricoverati da una decina di giorni hanno eluso la sorveglianza scavalcando i cancelli chiusi dell'ex pronto soccorso dell'ospedale, riferiscono fonti della Asl.
Non appena il personale se n'è accorto ha allertato la Polizia. Una situazione complicata, sfociata anche in un'aggressione verbale con tanto di minacce al personale ospedaliero.
In un video che gira sul Web i due giovani raccontano che all'interno dell'ospedale non sarebbero stati curati e che i locali non erano puliti. Lamentano anche il fatto che non possano entrare alimenti nella struttura (cosa scontata negli ospedali, ancor più in tempi di pandemia), al padre che glieli aveva portati non è stato consentito lasciarli. Il padre afferma invece che i due giovani siano stati mandati via: "Un minorenne non può uscire da solo, li hanno buttati fuori".
Tutte cose smentite dalla direzione ospedaliera, che giudica invece "gravissima la fuga".
"Quanto avvenuto nella notte denota una condotta da parte dei due pazienti positivi che ha messo a repentaglio la salute pubblica, ed è altrettanto grave che per motivare un gesto irresponsabile gettino discredito sull'operato del personale che lavora ogni giorno con abnegazione e professionalità", si legge in una nota dell'ospedale, che ha dato mandato ai propri legali "per valutare ogni utile iniziativa per tutelare l'immagine degli operatori sanitari e dell'azienda".
(Unioneonline/L)