Paura e apprensione per due bimbi di 6 anni fuggiti da un centro estivo nel parco della Montagnola a Bologna.

Una "evasione" fortunatamente a lieto fine: i due piccoli sono stati infatti rintracciati dopo un'ora, per le strade del centro città, mentre girovagavano senza una meta.

A ritrovarli è stato il gestore di un ristorante, che li ha visti aggirarsi da soli e si è insospettito.

L'uomo li ha dunque avvicinati e li ha fatti entrare nel locale, offrendo loro la merenda; nel frattempo ha avvisato la polizia, che ha poi recuperato i due vagabondi, riconsegnandoli ai genitori.

Secondo quanto accertato, i bambini, iscritti a una scuola per l'infanzia comunale, sono scappati nel corso di una riunione delle insegnanti, aprendo le porte della struttura che ospita il campo estivo.

Le famiglie starebbero valutando l'ipotesi di presentare denuncia contro la scuola per mancato controllo.

(Redazione Online/l.f.)