Orrore nel Bresciano.

Una donna di 49 anni, Elena Casanova, è stata uccisa a martellate in mezzo alla strada dall’ex fidanzato, il 59enne Ezio Galesi.

E’ successo a Castegnato, comune di 8mila abitanti.

A lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa della vittima: “Chiamate i carabinieri, l’ho uccisa a martellate", ha detto loro in dialetto bresciano Galesi.

Sul posto i militari sono arrivati subito e hanno arrestato il killer, che non ha opposto resistenza.

La coppia non stava più insieme da un anno: lui non aveva mai accettato la fine della storia ma lei aveva iniziato una nuova relazione. La 49enne, operaia all'Iveco in città e madre di una ragazza di 17 anni avuta dal primo matrimonio, è morta a pochi metri dalla sua auto appena parcheggiata. 

La casa della vittima è una delle villette a schiera che si affacciano su alcuni campi agricoli, in una zona non troppo illuminata.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri Galesi, separato e padre di due figli già grandi, ha seguito la ex fidanzata e quando lei ha parcheggiato ha prima infranto con un martello il finestrino della vettura e poi colpito ripetutamente la donna, morta sul colpo.

L’uomo è rimasto a lungo nell'auto dell'Arma con lo sguardo fisso nel vuoto. Sul posto sono arrivati anche il fratello e l'ex marito della vittima, entrambi visibilmente sotto choc.

(Unioneonline/L)


 

© Riproduzione riservata