"Discoteche aperte entro il 10 luglio”, i gestori non ci stanno: “Non possiamo perdere il primo weekend”
La denuncia: “Si balla già in decine di locali abusivi, il Viminale deve intervenire”
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa garantisce che le discoteche verranno aperte entro il 10 luglio e l’ufficialità dovrebbe arrivare a breve.
Ma le discoteche non ci stanno: "Ci aspettiamo di poter riaprire il 4 luglio, perché andare oltre sarebbe insostenibile”.
A levare gli scudi Maurizio Pasca, presidente del Silb, associazione di categoria dei locali con sale da ballo: “Ci aspettiamo buonsenso – ha scandito -. Il Governo non ci faccia perdere il primo weekend di luglio perché le nostre attività sono aperte al massimo due volte a settimana. Per il Paese quella data non cambierebbe nulla, ma a noi tanto”.
Tra l’altro, ha aggiunto, “la gente va lo stesso a ballare in decine di locali che sono aperti senza green pass. Quindi ci facciano riaprire dal 4 luglio e il ministero dell'Interno vigili sull'abusivismo".
"Entro i primi dieci giorni di luglio le discoteche potranno aprire e penso che il criterio del green pass possa essere applicato anche alle discoteche – aveva detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa -. Questo settore è ad oggi rimasto l'unico senza avere una prospettiva e credo sia dovere della politica dare una risposta anche a questo".
(Unioneonline/D)