E' ricoverato da quasi 40 giorni all'ospedale San Donato di Arezzo, in terapia intensiva. E ogni sera la sua famiglia si riunisce fuori dall'ospedale, davanti alla vetrata della rianimazione, per parlagli a distanza e salutarlo, anche se lui, Alessandro, 53 anni - che ha scoperto di essere positivo il 23 febbraio scorso facendo il tampone prima di fare una seduta di dialisi - non può sentire la moglie Orlinda, e le figlie Alessandra, 24enne e Sara Francesca, 20 anni, che per circa un'ora stanno con lui a distanza per riunire la famiglia divisa dalla malattia.

A raccontare la storia di Alessandro è la stessa Asl Toscana Sud Est a cui fa capo l'ospedale aretino. "Ceniamo alla svelta poi veniamo qui - spiega Orlinda -. Tutte le sere. Arriviamo verso le nove e poco prima delle dieci andiamo via. Abitiamo vicini all'ospedale ma rispettiamo sempre il coprifuoco".

"Parliamo con il babbo anche se lui non ci può sentire - racconta Sara Francesca -. Gli racconto cosa ho fatto e cosa succede". "Quando andiamo via gli diamo la buona notte e io gli dico sempre di non fare scherzi", spiega Alessandra che nelle sue visite serali è accompagnata da Matteo, il suo compagno.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata