Vaccino Covid, anche Mattarella ha ricevuto la terza dose
Il Capo dello Stato si è recato nei giorni scorsi allo Spallanzani di Roma per la somministrazione
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto la terza dose del vaccino anti-coronavirus.
Lo ha comunicato il Quirinale, spiegando che il Capo dello Stato è stato vaccinato con la dose aggiuntiva la scorsa settimana. La somministrazione è avvenuta all’ospedale Spallanzani della Capitale.
Proprio la scorsa settimana Mattarella era tornato a sottolineare l’importanza della campagna vaccinale nella lotta al Covid.
"La nostra economia cresce a ritmi incoraggianti, superiori alla media di altri paesi europei e in
Italia la campagna vaccinale ha più successo che altrove", aveva evidenziato il presidente, aggiungendo: “La ripartenza è una strada nuova e dobbiamo percorrerla con determinazione e speranza come nel dopoguerra, con il concorso di forze e persone. Possiamo aver fiducia in noi stessi perchè abbiamo affrontato una prova durissima”.
Mattarella aveva anche invitato gli scettici a sottoporsi al più presto al vaccino: “Non possono prevalere i pochi che vogliono far prevalere le loro teorie antiscientifiche, con una violenza a volte insensata. Gli italiani hanno dimostrato responsabilità. La ricerca e i vaccini ci hanno ridato spazi di libertà e la possibilità di riprendere in mano le nostre vite".
(Unioneonline/l.f.)