Anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto la terza dose del vaccino anti-coronavirus.

Lo ha comunicato il Quirinale, spiegando che il Capo dello Stato è stato vaccinato con la dose aggiuntiva la scorsa settimana. La somministrazione è avvenuta all’ospedale Spallanzani della Capitale.

Proprio la scorsa settimana Mattarella era tornato a sottolineare l’importanza della campagna vaccinale nella lotta al Covid. 

"La nostra economia cresce a ritmi incoraggianti, superiori alla media di altri paesi europei e in

Italia la campagna vaccinale ha più successo che altrove", aveva evidenziato il presidente, aggiungendo: “La ripartenza è una strada nuova e dobbiamo percorrerla con determinazione e speranza come nel dopoguerra, con il concorso di forze e persone. Possiamo aver fiducia in noi stessi perchè abbiamo affrontato una prova durissima”.

Mattarella aveva anche invitato gli scettici a sottoporsi al più presto al vaccino: “Non possono prevalere i pochi che vogliono far prevalere le loro teorie antiscientifiche, con una violenza a volte insensata. Gli italiani hanno dimostrato responsabilità. La ricerca e i vaccini ci hanno ridato spazi di libertà e la possibilità di riprendere in mano le nostre vite".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata