È bufera social sul bando Carpisa.

"Acquista una borsa della collezione autunno - inverno 2017/2018, elabora (gratis) un piano di comunicazione per lanciare sul mercato la 'Capsule Connection Carpisa' e vinci uno stage di un mese pagato 500 euro".

Questo in sintesi il contenuto del bando della nota azienda, che evidentemente non è andato giù agli utenti social e ai tanti giovani in cerca di lavoro.

Le reazioni degli internauti vanno dall'indignazione all'ironia.

"Ma davvero fate? Io dovrei acquistare una borsa, darvi un'idea e in cambio lavorare per voi gratis per un mese?", osserva Valeria.

Chiara parla invece di "proposta umiliante". "Siete ridicoli", le fa eco Luigi.

Altri si soffermano sull'effetto boomerang di questa campagna, parlando di "autogol", "epic fail" e "autolesionismo".

E su Twitter c'è chi riassume il tutto così: "Compro una borsa, mi sbatto a ideare un piano di comunicazione gratis e, se vinco, per un po' faccio lo schiavo".

L'azienda, dal canto suo, ha affidato la sua risposta a un comunicato in cui si scusa "per la superficialità con la quale è stato affrontato un tema così delicato come quello del lavoro".

"Si tratta di un messaggio in completa antitesi - conclude Carpisa - con una realtà imprenditoriale fatta invece di occupazione e opportunità offerte in particolare al mondo giovanile".

(Redazione Online/L)
© Riproduzione riservata