Giovanni Cassano, detto “Giovanni u curt” e fratellastro dell’ex calciatore Antonio, è stato arrestato per furto aggravato.

Lo scorso 10 giugno con due complici ancora da identificare aveva svaligiato un appartamento di Sannicandro (Bari): un colpo che, tra gioielli in oro, Rolex, borse griffate e denaro contante, ha un valore complessivo di oltre 30mila euro.

Dopo il furto i tre erano fuggiti a bordo di un’Opel Astra grigia con targa alterata, rintracciata subito dai carabinieri in un box nel quartiere San Paolo, a Bari. Motore ancora caldo ma targa già cambiata. 

I carabinieri sono riusciti a risalire a Cassano, pluripregiudicato con diversi reati contro il patrimonio, analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

A incastrare il fratello dell’ex calciatore la statura bassa, la corporatura, la sua camminata particolare e soprattutto – l’elemento più inequivocabile – un tatuaggio sul braccio immortalato alla perfezione dalle telecamere.

Al momento del colpo Cassano era sottoposto al regime di sorveglianza speciale, gli era stata anche revocata la patente.

I militari continuano a indagare per individuare i due complici dell’uomo.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata