Chiama “negro” un giocatore durante la telecronaca: ondata di polemiche poi l’incontro fra i protagonisti
Sotto accusa il giornalista Stefano Carta, il caso è finito anche in ParlamentoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Fine della polemica con un incontro chiarificatore. Dopo il “lapsus” del cronista che ha chiamato “negro” un giocatore durante la telecronaca della partita fra Trento e Vicenza (serie C), il giornalista e il calciatore si sono incontrati. Pace fatta.
Ma il caso era finito anche in Parlamento con un’interrogazione presentata ai ministri dello Sport e dello Sviluppo economico dal senatore vicentino Pierantonio Zanettin (Forza Italia).
Dal canto suo, la piattaforma tv Eleven Sport aveva diramato un comunicato sospendendo la collaborazione col telecronista.
Sotto accusa è finito Stefano Carta che mentre raccontava ai telespettatori la cronaca della partita ha chiamato “negro” Jean Freddi Greco, giocatore del Vicenza Calcio. Un episodio che ha lasciato l’amaro in bocca a molte persone ma che Greco ha voluto affrontare a viso aperto, incontrando Carta. Sul suo profilo Instagram ha anche pubblicato una foto che li ritrae insieme: “Oggi ho conosciuto Stefano Carta e ci siamo abbracciati – scrive nella didascalia – Può capitare a tutti di sbagliare: succede a me in campo, può succedere fuori dal campo, confondendo un nome”.
(Unioneonline/s.s.)