Fine della polemica con un incontro chiarificatore. Dopo il “lapsus” del cronista che ha chiamato “negro” un giocatore durante la telecronaca della partita fra Trento e Vicenza (serie C), il giornalista e il calciatore si sono incontrati. Pace fatta.

Ma il caso era finito anche in Parlamento con un’interrogazione presentata ai ministri dello Sport e dello Sviluppo economico dal senatore vicentino Pierantonio Zanettin (Forza Italia).

Dal canto suo, la piattaforma tv Eleven Sport aveva diramato un comunicato sospendendo la collaborazione col telecronista.

Sotto accusa è finito Stefano Carta che mentre raccontava ai telespettatori la cronaca della partita ha chiamato “negro” Jean Freddi Greco, giocatore del Vicenza Calcio. Un episodio che ha lasciato l’amaro in bocca a molte persone ma che Greco ha voluto affrontare a viso aperto, incontrando Carta. Sul suo profilo Instagram ha anche pubblicato una foto che li ritrae insieme: “Oggi ho conosciuto Stefano Carta e ci siamo abbracciati – scrive nella didascalia – Può capitare a tutti di sbagliare: succede a me in campo, può succedere fuori dal campo, confondendo un nome”.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata