Perseguitata dai coetanei a soli 12 anni solo e soltanto per essere in sovrappeso.

Succede a Napoli, dove una ragazzina è addirittura finita in ospedale, vittima di una sincope, dopo i ripetuti attacchi d'odio sferrati nei suoi confronti da "pseudo-amici", che per mesi l'hanno presa di mira accusandola di essere "troppo grassa" e arrivando anche a scattarle foto per metterla alla gogna su Instagram.

Una situazione insostenibile per la 12enne, che a causa del forte stress psicologico è rimasta vittima di un grave malore, in seguito al quale è stata ricoverata.

Nel mirino degli odiatori, una 13enne e un 14enne, è finita anche la madre della ragazzina, anch'essa messa alla berlina per aver informato della persecuzione il padre di uno dei due bulli.

Ora la donna, una professionista di 50 anni, ha presentato denuncia ai carabinieri. Allegata al fascicolo, che arriverà alla Procura dei Minori, anche una chat, dove la 12enne e sua madre vengono pesantemente minacciate. Eloquenti alcune frasi trapelate: "Attenta che stiamo organizzando una vattuta (pestaggio, ndr) a L... più continui più la pestiamo...". E ancora, si legge in un messaggio rivolto alla madre: "Dimostra un po' di affetto per tua figlia... Stronza si vede proprio che volevi abortirla...".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata