"La tragica fatalità che ha portato via il piccolo Michele dall'affetto dei suoi cari ci addolora profondamente. Tutta la comunità è vicina ai genitori, ai parenti, agli amici, agli insegnanti di un bambino che era la gioia di chi ne condivideva il sorriso. Nel giorno dell'ultimo saluto sarà proclamato il lutto cittadino".

Ad annunciarlo è Tommaso Lecce, sindaco di Orsara di Puglia, in provincia di Foggia, dove ieri pomeriggio un bambino di 9 anni è morto strangolato dopo aver infilato il collo in alcune corde che servono a stringere i sacchi di grano.

La fatalità è avvenuta nel magazzino vicino alla casa in cui la famiglia abita, poco fuori la cittadina del Subappennino dauno. La notizia di quanto è accaduto ha profondamente scosso il paese. Il bimbo frequentava la terza elementare.

"Siamo addolorati - aggiunge il primo cittadino -. In una piccola realtà come la nostra, dove i legami sono più stretti e prossimi, una perdita così tragica non può che toccare tutti, ogni singola persona. Per questo ho deciso di proclamare il lutto appena sarà stabilito il giorno dei funerali".

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri si sarebbe trattato di un incidente domestico.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata