Colpo di scena in Cassazione sulla vicenda di Luigi Deambrosis e Gabriella Carsano, i genitori nonni (76 e 64 anni) di Casale Monferrato (Torino) che nel 2010 si son visti togliere la figlia - nata da pochi mesi - perchè considerati anziani e inadatti.

La piccola - dopo 7 anni vissuti con la famiglia adottiva - deve essere resituita ai genitori biologici. Lo ha chiesto il pg della Cassazione Francesca Cerani.

LA VICENDA - La bambina aveva pochi mesi quando è stata allontanata da mamma e papà, in seguito a una denuncia dei vicini di casa per presunto abbandono in auto. "Una manciata di minuti nel seggiolino, il tempo per riscaldare il latte", si era giustificato il papà, che per quella vicenda è stato anche assolto. Nella sentenza d'affidamento in adozione - oltre a quella denuncia - aveva pesato l'avanzata età dei due genitori, che hanno concepito la piccola quando lui aveva 69 anni e lei 57. Per un po' di tempo Luigi e Gabriella hanno potuto vedere la figlia, in un luogo estraneo e sotto gli occhi degli assistenti sociali. Dal 2013, su decisione dei magistrati, era arrivato lo stop a ogni contatto. Ora la richiesta del procuratore generale della Cassazione che può ribaltare completamente la vicenda.

(Redazione Online/L)

© Riproduzione riservata