Una bambina di cinque anni è stata sequestrata nel Catanese, a Piano di Tremestieri. La piccola è stata prelevata da un gruppo di persone armate mentre era con la madre in auto, compirà cinque anni a luglio. La mamma era da poco andata a prenderla dall’asilo.

La denuncia è stata presentata dalla donna ai carabinieri della Tenenza di Mascalucia. Il sequestro è stato confermato dalla Procura di Catania, che ha aperto un’inchiesta sui fatti delegando le indagini agli uomini dell’Arma.

La notizia circola sui social, dove è diventata virale, accompagnata dalle generalità della piccola sequestrata e da una foto.

Sul post si legge che è “stata rapita zona Piano Tremestieri verso le 15” e che “i probabili autori” sarebbero “tre persone incappucciate a bordo di un’auto” di cui “non si conosce modello, colore e targa”.

Secondo indiscrezioni i carabinieri starebbero eseguendo accertamenti su una vettura abbandonata a Tremestieri.

Il procuratore Carmelo Zuccaro ha parlato di "momento delicato dell'inchiesta che non consente di fornire ulteriori informazioni".

Gli investigatori escludono che il sequestro sia "opera della criminalità organizzata", che storicamente non vuole rapimenti e gesti eclatanti nel territorio in cui opera. Né che sia "collegato a una richiesta di riscatto": la famiglia non ha problemi economici, ma neppure disponibilità tali da giustificare un sequestro estorsivo.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata