Terribile incidente nella mattina a Capri, dove un autobus di linea è precipitato per alcuni metri.

È accaduto a Marina Grande. Morto l’autista alla guida del mezzo, mentre le prime informazioni parlano di almeno 28 feriti, fra i quali un ragazzo. 

L’incidente è accaduto nei pressi del lido Gemma, all'altezza dell'hotel Belvedere e Tre Re. L'autobus avrebbe colpito la ringhiera di protezione, che avrebbe ceduto, e il mezzo è precipitato nel burrone sottostante.

A quanto si apprende il mezzo era carico di persone, anche a causa di un guasto verificatosi in mattinata alla funicolare.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118.

Testimoni raccontano di avere visto l'autobus che sembrava adagiarsi sulla ringhiera e poi la struttura che cedeva sotto il peso del mezzo; pochi istanti dopo il pullman si è ribaltato finendo nella parte sottostante, restando capovolto e incagliato tra il muro e le cabine del lido. Paura anche sulla spiaggia, dove diversi bagnanti sono scappati e si sono buttati in acqua, credendo ci fosse stato il crollo di un palazzo. 

L’autista, il 33enne Emanuele Melillo, era ausiliario della Croce Rossa e chi lo conosce parla di un lavoratore molto attento e scrupoloso. E secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, la sterzata, improvvisa, che ha determinato il grave incidente, potrebbe essere riconducibile a un malore. Si tratta, al momento, di una mera ipotesi, sulla quale gli investigatori stanno indagando senza trascurare nessun'altra pista. La causa del decesso di Melillo dovrà essere accertata dall'esame autoptico.

(Unioneonline/v.l.)

IL VIDEO:

© Riproduzione riservata