Si indaga sulle cause che hanno portato alla morte di Emanuel Scalabrin, un 33enne di Albenga (Savona) arrestato ieri sera dai carabinieri nel corso di un'operazione antidroga e deceduto nel sonno mentre era in camera di sicurezza, in attesa di essere trasferito al carcere di Genova.

L'uomo stando alle prime ricostruzioni nel corso della notte era stato visitato due volte dalla guardia medica e dal pronto soccorso, perché aveva accusato dei malori legati da quanto emerso all'astinenza da droga.

Un primo esame della salma ha escluso qualsiasi segno di violenza. Ma è stato comunque aperto un fascicolo a carico di ignoti per omicidio colposo, come atto dovuto per effettuare l'autopsia, che dovrà stabilire le esatte cause della morte ed escludere omissioni nelle cure.

L'uomo era stato arrestato per reati che vanno dallo spaccio alla detenzione abusiva di armi alterate: coinvolte anche altre persone, nel corso del sequestro erano stati trovati 143 grammi di droga, tra eroina e cocaina, oltre a un fucile a canne mozze funzionante.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata