Altri due operai hanno perso la vita oggi in Italia.

Un uomo è morto a Lanciano (Chieti) in un incidente all’interno di un cantiere edile allestito per i lavori di realizzazione di un gasdotto.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti il lavoratore, un 37enne siciliano, è sceso in uno scavo per effettuare alcuni controlli, quando una parete ha ceduto e gli è franata letteralemente addosso.

Sul posto i Vigili del fuoco, personale dell’ispettorato del lavoro della Asl e la Polizia, che indaga sulla vicenda su cui la Procura di Lanciano ha aperto un fascicolo.

L’altra tragedia si è verificata a Santa Croce sull’Arno (Pisa), in un'azienda che vende materiali edili e ferramenta per cantieri edili in via del Bosco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118.

La vittima è un uomo di 47 anni. La dinamica è tutta da accertare ma, secondo prime ricostruzioni, l'operaio, quando si è verificato l'incidente, stava manovrando col mezzo, un cingolato speciale e, facendo retromarcia, ci sarebbe stato un urto con un pilastro del capannone industriale. L'impatto ha causato la morte immediata.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata