Altre due tragedie sul lavoro, vittime un operaio di 37 e uno di 47 anni
Il più giovane è stato travolto dal crollo di una parete in un cantiere edile, l’altro precipitando da un’altezza di tre metri
Altri due operai hanno perso la vita oggi in Italia.
Un uomo è morto a Lanciano (Chieti) in un incidente all’interno di un cantiere edile allestito per i lavori di realizzazione di un gasdotto.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti il lavoratore, un 37enne siciliano, è sceso in uno scavo per effettuare alcuni controlli, quando una parete ha ceduto e gli è franata letteralemente addosso.
Sul posto i Vigili del fuoco, personale dell’ispettorato del lavoro della Asl e la Polizia, che indaga sulla vicenda su cui la Procura di Lanciano ha aperto un fascicolo.
L’altra tragedia si è verificata a Santa Croce sull’Arno (Pisa), in un'azienda che vende materiali edili e ferramenta per cantieri edili in via del Bosco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118.
La vittima è un uomo di 47 anni. La dinamica è tutta da accertare ma, secondo prime ricostruzioni, l'operaio, quando si è verificato l'incidente, stava manovrando col mezzo, un cingolato speciale e, facendo retromarcia, ci sarebbe stato un urto con un pilastro del capannone industriale. L'impatto ha causato la morte immediata.
(Unioneonline/L)