Ha solo 14 anni la ragazzina che a Civitanova Marche (Macerata) ha denunciato di essere stata violentata da un 25enne dopo una serata trascorsa in un locale sul lungomare.

Lo stupro sarebbe avvenuto nella notte tra ieri e mercoledì, nel quartiere di San Marone.

La giovanissima, originaria della provincia di Ancona, era arrivata in riviere insieme a un’amica di due anni più grande. I familiari le avevano accompagnate a Civitanova e lasciate al locale. I parenti erano rimasti in zona. Le due ragazzine avrebbero accettato l'invito di due ragazzi, di 25 anni, di origine nordafricana, a fare due passi e bere qualcosa. Così si sono allontanate dal locale senza avvertire i familiari.

La 14enne si sarebbe poi appartata con uno dei due ragazzi, che le avrebbe offerto anche droga, tornando poco dopo, attorno alle 2, dalla sua amica sconvolta e riferendole della violenza sessuale. Le due hanno chiamato il 112 per denunciare il fatto. Sono intervenuti i carabinieri di Civitanova Marche.

La ragazzina è stata portata in pronto soccorso per le cure del caso ed è scattato il protocollo rosa per donne che subiscono violenze. In ospedale è stata raggiunta dai familiari. La 14enne è stata dimessa dopo 24 ore.

I carabinieri stanno visionando le telecamere del locale per risalire ai due ragazzi con cui si sono allontanate a piedi.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata