A Sant'Antioco niente più infiltrazioni di acqua piovana nella scuola di via Bologna: è stato avviato il cantiere che, con una dotazione di 340mila euro, prevede una copertura ex novo di un edificio in cui, puntualmente, durante la stagione delle piogge, si verificano infiltrazioni.

"Realizziamo lo stesso lavoro già eseguito con successo in via Manno - spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Francesco Garau - scuola nella quale si riscontrava il medesimo problema: con questo investimento riusciamo a posizionare una pensilina e mettiamo anche mano all'impianto di illuminazione". Lavori sommati a quelli già in corso in palestra, fino a qualche mese fa adibita a deposito dei mezzi comunali. I lavori si concluderanno presumibilmente in ottobre: "Il cantiere consentirà di iniziare il percorso di studi - assicura il sindaco Ignazio Locci - il nostro obiettivo è adeguare ai normali standard tutti gli edifici".

Nel frattempo, se da una parte è stato avviato il cantiere per la copertura, dall'altra procede il piano che porterà a concludere la palestra di via Bologna, attigua al plesso scolastico. Saranno realizzati bagni, spogliatoi, marciapiedi, nuovo impianto di illuminazione e arredi per l'attività sportiva.

Le pareti interne saranno rivestite di gomma antiurto per maggior sicurezza. Palestra e il plesso saranno collegati da un vialetto.