Zelica Vincenza Ferrauto è alla guida del commissariato di Polizia di Iglesias.

Originaria di Caltanisetta, la nuova dirigente ha 34 anni ed è al suo primo incarico dopo la conclusione del percorso formativo alla Scuola superiore di Polizia.

Laurea in Giurisprudenza, è diventata avvocato ma, dopo un breve periodo, ha iniziato gli studi alla Scuola di Polizia di Roma: "Fare la poliziotta è sempre stato il mio sogno - confida - Ho scelto io la Sardegna come prima sede di lavoro e sono felice di essere stata destinata a Iglesias".

Il commissariato di Iglesias, prima di lei, è stato diretto dal vice questore Fabrizio Figliola: il funzionario - che aveva preso servizio in città nel gennaio dello scorso anno, dopo aver diretto il commissariato di Orgosolo e il nucleo Volanti di Cagliari - è stato trasferito alla Questura di Nuoro.