A Iglesias aumenta la fascia oraria delle strisce blu.

I parcheggi si pagheranno anche il sabato sera. Una manovra che il Municipio quantifica in 24 mila euro in più rispetto a quanto si aspetta dal 2016.

Da Centrocittà al Mercato civico c'è sorpresa per la decisione: il Comune non ha concordato i cambiamenti con gli operatori commerciali.

Per i cittadini i dubbi si concentrano sulla mancanza di soste alternative, la mancanza di parcheggi per chi ha il pass Ztl e il rapporto che deve essere rispettato fra stalli liberi e non. Nicola Enna aveva fatto ricorso contro il Comune per una multa presa in piazza Sella per ora vinto dal giudice di pace.

"Penso sia solo l'ultima trovata per continuare a far cassa sulle spalle di cittadini già in crisi. Inoltre sarebbe giusto esentare chi lavora in quelle zone".

Per la Giunta Gariazzo non è una questione di soldi. "La decisione - conferma Barbara Mele, assessore alla Viabilità - uniforma alle città vicine e crea più possibilità di flusso per tutti. Gli stalli a pagamento non rimangono occupati costantemente e danno la possibilità di circolazione a più persone". Approfondimenti su L'unione sarda di oggi. Miriam Cappa
© Riproduzione riservata