Iglesias, parte la consegna dei kit per la raccolta differenziata nelle frazioni
Per il ritiro è necessario presentarsi muniti di documento di identità e tessera sanitariaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha preso il via anche quest’anno la consegna dei kit per la raccolta differenziata nelle frazioni del territorio comunale di Iglesias. La distribuzione comincerà lunedì 22 dicembre a partire da Nebida, presso la sede dell’ex Circoscrizione, e proseguirà il 23 dicembre a Bindua, San Giovanni Miniera e Monte Agruxiau. Il calendario prevede inoltre la consegna a San Benedetto e nelle località di Corongiu e Tani nella giornata di lunedì 29 dicembre.
A spiegare il criterio seguito dall’amministrazione è l'assessore all'Ambiente Francesco Melis, che sottolinea come l’organizzazione risponda a una scelta consolidata: «Abbiamo iniziato come ogni anno a dicembre, privilegiando le frazioni e proseguiremo poi in città».
Le consegne riprenderanno a partire dal 12 gennaio 2026 e riguarderanno tutte le altre zone del territorio comunale, con distribuzione presso la Sala Lepori. Per il ritiro è necessario presentarsi muniti di documento di identità e tessera sanitaria; è consentito ritirare il kit anche per un’altra persona, purché in possesso di delega e copia del documento del delegante.
