Iglesias, nasconde ricavi per oltre 300mila euro: nei guai il socio di un cda
La Guardia di finanza ha scoperto un evasore totale, tra i componenti del board di una società del SulcisPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le Fiamme Gialle della Tenenza di Iglesias hanno scoperto che il socio di una attività commerciale operante nel Sulcis-Iglesiente nel settore turistico-ricettivo non ha dichiarato 313mila euro.
L’attività ispettiva è scaturita in seguito a una verifica fiscale, condotta a dicembre dello scorso anno, dalla quale era emersa che il soggetto era evasore totale e aveva nascosto ricavi per oltre 411mila euro.
L’azione dei Finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie per i componenti di un board societario.
In particolare, l’attenzione delle Fiamme Gialle si è concentrata sulla verifica della corretta dichiarazione della quota parte di reddito di competenza del socio amministratore.
I militari hanno così scoperto l’omessa presentazione della dichiarazione dei redditi a fronte di utili imputabili al socio per oltre 313mila euro per gli anni dal 2014 al 2018.
(Unioneonline/F)