I giochi del luna park di Iglesias, domani, saranno gratis per disabili e figli della crisi.

Una manifestazione speciale, dal titolo "Giornata della gioia", per rimarcare come la giostra sia sempre in grado di garantire momenti di spensieratezza e divertimento.

A organizzare l'iniziativa - in programma dalle 17 alle 19 - è l'associazione di volontariato "Amici della Vita", in collaborazione con i gestori dello stesso luna park che si trova nel piazzale adiacente l'istituto Baudi di Vesme, in via Monsignor Saba.

"Vogliamo raggiungere il maggior numero di famiglie - dice Giorgio Madeddu, medico e responsabile scientifico di Amici della Vita - l'invito è esteso alle persone anziane e non autosufficienti, nonché ai ragazzi che attraversano un momento di difficoltà economica. Ci fa piacere che i gestori del luna park abbiano voluto condividere con noi questo momento così importante, con il quale vogliamo mettere l'accento sulle problematiche legate alla disabilità, spesso non considerate a dovere dalle istituzioni".

"Amici della Vita" garantirà l'accoglienza e l'affiancamento a tutte le persone interessate all'iniziativa.

Venerdì è in programma la "Giornata del bambino": per favorire il divertimento bimbi nella fascia d'età compresa fra i 3 e 10 anni, il biglietto per ogni attrazione costerà 1 euro.
© Riproduzione riservata