Cede il costone, frana sulla Statale 126 tra Iglesias e Fluminimaggiore
La denuncia: «Percorrere quella strada è come giocare alla roulette russa, subito un incontro con Anas per la messa in sicurezza»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una pioggia di pietre e massi si è abbattuta questa mattina sulla Statale 126 che collega Fluminimaggiore e Iglesias: la frana, nonostante le reti di contenimento, stando a quanto si apprende si è registrata in zona Su Zurfuru. Per fortuna non ci sono stati feriti.
«Percorrere quel tratto di strada è come giocare alla roulette russa, sei fortunato se non ti succede nulla», è la denuncia del consigliere comunale di Fluminimaggiore, Paolo Sanna, «da decenni non si fanno interventi seri di manutenzione e l'ente gestore», che sarebbe l’Anas, «si ricorda di avere la competenza sulla statale solo quando dobbiamo occuparla per alcune ore per le poche manifestazioni che si organizzano. Subito un incontro con la Spa per pianificare interventi urgenti di manutenzione non più rimandabili».
Questa mattina sul luogo del cedimento, per la rimozione dei detriti, sono intervenuti gli operai dell’Anas e i vigili del fuoco.
(Unioneonline/E.Fr.)