Carbonia, le case popolari cadono a pezzi: nuovo intervento dei vigili del fuoco
Cadono giù calcinacci dai palazzi di Area
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Vigili del fuoco del distaccamento di Carbonia costretti ad intervenire questa mattina in uno dei palazzi popolari di Area, in via Dalmazia, per il continuo distacco di intonaci e calcinacci.
Per fortuna nessuno ha rischiato nulla ma i residenti dei numerosi agglomerati popolari che appartengono all'Azienda regionale edilizia abitativa, si sono visti obbligati a richiedere l'arrivo dei pompieri quando è parso loro chiaro che alcuni pezzi di intonaco stavano per staccarsi un'altra volta.
Ormai è una costante. I vigili hanno messo in sicurezza il punto indicato. L'intervento è avvenuto nella zona di un centro commerciale in cui i tecnici di Area hanno già cominciato alcune opere di sistemazione, ma nei dintorni sussistono altri grandi stabili pubblici in condizioni molto preoccupanti, con rischio crolli e ferri portanti a vista.