Amministrative a Iglesias, Licheri: «Nessun candidato rispecchia i valori del M5S»
Il coordinatore regionale in vista del 28 e 29 maggio: «Non parteciperemo alla competizione elettorale di IglesiasEttore Licheri (Archivio)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Il Movimento Cinquestelle non parteciperà alla competizione elettorale di Iglesias». Lo ha detto il coordinatore regionale e senatore del M5S Ettore Licheri a Cagliari, a margine di un convegno della Cgil sull'autonomia differenziata "quale moltiplicatore delle disuguaglianze e dei ritardi territoriali".
A Iglesias, dove si voterà il 28 e il 29 maggio, i tre consiglieri comunali del M5S Federico Garau, Francesca Tronci e Bruna Moi hanno annunciato ieri che entreranno a far parte, con una lista civica, della coalizione civica guidata da Giuseppe Pes, il candidato scelto da tutte le forze del centrodestra eccetto Fratelli d’Italia.
«Quelle dei tre consiglieri – ha precisato oggi Licheri - sono iniziative personali con cui il M5S non ha niente a che vedere. Il M5S ritiene che a Iglesias nessuna delle candidature in campo incarni i valori del movimento, né l’idea della nuova politica che il M5S sta ricercando».
ro. mu.