Zecchino d'Oro: a Sassari l'unica tappa sarda delle selezioni
Il casting per i piccoli cantanti sarà allestito sabato 27 maggio nel teatro di Piazza dei CappucciniPiccoli artisti sardi all'assalto del concorso canoro per bambini più famoso d'Italia. Sabato 27 maggio, al Teatro della chiesa dei Cappuccini di Sassari, il Coro Sant’Agostino Padre Marco Fabbri organizza l’unica tappa sarda delle selezioni per la sessantaseiesima edizione dello Zecchino d'Oro.
Due le fasce orarie per il casting dei bambini e bambine fra tre e dieci anni: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
È la prima volta in sessantasei anni che le audizioni per la Sardegna si svolgono interamente nella città di Sassari, ed è la prima volta che, al fianco della Wobinda produzioni, un casting per lo Zecchino d'oro viene organizzato da uno dei cori affiliati alla “Galassia” dell’Antoniano.
«È una grande soddisfazione per noi e un’importante occasione per tutti i bambini che amano cantare – hanno spiegato le direttrici del Coro Sant’Agostino, Marina Mura e Luisa Abis – e noi cerchiamo di fare in modo che quest’esperienza sia indimenticabile, senza travalicare i confini del gioco e del divertimento».
Al fianco delle direttrici sassaresi, direttamente da Bologna arriverà il selezionatore nazionale Lapo Panelli, direttore della Wobinda Produzioni. Alle 19 infine sarà proposto un concerto del Coro Sant’Agostino, assieme al Coro Voci bianche di Sennori e alla Banda musicale di Sennori, entrambi diretti dal Giuseppe Ruiu.
Quattro anni fa ha vinto "Acca", canzone scritta dal sardo Flavio Careddu che ha ottenuto anche il terzo posto con "Non capisci un tubo".