Valledoria, via alla valorizzazione dell'area turistica di pregio “L’Alta Bhanda”
Bando pubblico per l’affidamento in gestione per 12 anni di un’area in località “Brazzu Cazente”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Bando pubblico per l’affidamento in gestione per 12 anni di un’area in località “Brazzu Cazente”, nel comune di Valledoria, per finalità turistico, naturalistiche e ricreative con somministrazione di alimenti e bevande, intrattenimento, promozione e valorizzazione del complesso dunale “L’Alta Bhanda”.
La proposta migliorativa consiste nella realizzazione di una struttura, elaborata secondo il principio di reversibilità, tale da garantire la possibilità di facile e completo smontaggio dell’opera, escludendo l’utilizzo di una muratura portante nel rispetto della natura e del luogo di particolare pregio ambientale. Sono individuate un’area destinata alla somministrazione di alimenti e bevande, dove posizionare una struttura lignea amovibile attrezzata di metri quadri ed un’altra per “servizi e magazzini”, di dimensioni massime di circa 30 metri, mentre nella restante area di circa 456 metri quadri potranno essere posizionate sedie, tavoli e quant’altro ritenuto necessario per la migliore fruizione dell’area.
La struttura, inoltre, dovrà essere dotata di sistemi di chiusura tali da garantire la massima sicurezza durante la non attività e scoraggiare qualsiasi azione di vandalismo o scasso. Il concessionario che si aggiudicherà il bando alla valorizzazione del complesso dunale “L’Alta Bhanda” – “Brazzu Cazente” con conduzioni giornaliere durante il periodo di apertura, garantendo, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, i servizi minimi da 15 giugno al 15 settembre di ogni anno, con un minimo di quattro conduzioni quotidiane, dando indicazione degli orari di partenza e di rientro, dei percorsi e delle modalità di prenotazione. Le indicazioni dovranno essere riportate su apposita cartellonistica ben visibile all’interno dell’area.