Inciampa, cade e batte la testa al suolo. L’incidente all'alba a Porto Torres, poco dopo le 6,30, quando l’uomo, 80enne originario del posto, si recava presso l’edicola di Riu, in piazza Colombo, per acquistare un giornale.

Appena sceso dall’auto, nella zona poco illuminata del corso Vittorio Emanuele, nel centro cittadino, a causa della scarsa visibilità l’anziano non ha visto neppure il gradino dei marciapiedi. È inciampato cadendo rovinosamente a terra e battendo la testa. Nel tentativo di evitare la caduta l’ottantenne ha riportato alcune escoriazioni anche alle mani.

L’edicolante è intervenuto immediatamente per soccorrerlo, pronto ad allarmare il 118. L’uomo ha rifiutato l’intervento dell’ambulanza ma, comunque, è dovuto ricorrere alle cure mediche per le ferite riportate sul volto e sulle mani.

«Questa parte del centro cittadino è completamente al buio, illuminata soltanto dalle luci dei locali, quando questi sono aperti – lamentano i residenti – una zona abbandonata nonostante sia nel cuore della città». 

© Riproduzione riservata