“Monte Pisanu e dintorni”, i bambini di Bono celebrano la festa degli alberi
L’iniziativa didattica del ComuneImportante iniziativa didattica del Comune di Bono amministrato dal sindaco Michele Solinas che, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo, ha promosso l'uscita didattica "Monte Pisanu e dintorni". Quest'ultima, programmata per la giornata della festa dell'albero, ha avuto come obiettivo quello di avvicinare i giovani alla scoperta di profumi, colori e sapori della montagna.
«Un laboratorio naturale e sensoriale che ha incuriosito e coinvolto i ragazzi in un'esperienza unica e divertente - sottolineano gli amministratori -. La conoscenza e soprattutto la consapevolezza delle potenzialità del proprio territorio svolge un ruolo innegabile nella formazione dei ragazzi, futuri cittadini ed influenza in maniera importante persino i diversi settori produttivi. Tale consapevolezza può stimolare nei giovani una coscienza diffusa e condivisa della storia e della cultura del territorio e concorrere alla formazione dell’identità locale e nazionale».
La giornata è iniziata con la visita alla Xiloteca e al vivaio di Monte Pisanu ed è proseguita con una passeggiata all'interno del nostro meraviglioso bosco di conifere e castagni.
«Un particolare ringraziamento ai docenti, al Corpo Forestale e all'Agenzia Forestas che - concludono dal comune del Goceano - hanno curato in modo impeccabile la giornata, a conclusione della quale hanno preparato per tutti i partecipanti le buonissime caldarroste».