Believe Film Festival, premio del pubblico al corto sassarese “Michelangelo”
L'opera del regista Stefano Pio ha ricevuto anche la menzione speciale Focus Movie AcademyPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il cinema del futuro è al “Believe Film Festival” di Verona. E nella sesta edizione del concorso di cortometraggi per Under 24, organizzato dall’Associazione Believe APS di Verona, il futuro è anche sassarese.
Ha infatti vinto il Premio del pubblico - serata extra il corto “Michelangelo” di Stefano Pio prodotto, in maniera indipendente, dagli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia Chiara Ferrandu, Valentina Pioletti e Stefano Pio con l’obiettivo di raccontare una storia ambientata tra la Sardegna e Roma.
“Michelangelo” racconta lo spaccato di vita di un ragazzo che si ritrova per la prima volta solo, dopo la fine di una lunga relazione, tra sogno e realtà, tra due terre molto differenti.
Il protagonista, Michele, è interpretato dal sardo Riccardo Bombagi, già sul grande schermo con il film “I Giganti” di Bonifacio Angius. Ad affiancarlo in Sardegna c'è la modella e attrice Camilla Mitchell e a Roma gli attori Barbara Ninfodoro e Andrea Paganelli.
L'opera ha ottenuto anche la menzione speciale Focus Movie Academy.