Tutto pronto a Norbello per la quattordicesima edizione della sagra de s'antunna e dei sapori di primavera, in programma il 4 e il 5 maggio.

Ad organizzarla la Pro loco in collaborazione con l'Unione del Guilcier e il Comune di Norbello. Degustazioni, convegni, mostre, poesia, pariglie, laboratori e serate folk sono gli ingredienti che la caratterizzeranno. Si inizia sabato 4 maggio alle 16 in Municipio, con una tavola rotonda dedicata alla regolamentazione della raccolta dei funghi.

Evento curato dall'Associazione micologica norbellese.

Alle 18 in piazza Monumento "Norbello in versi…e in prosa": teatro, poesia e musica a cura di Paolo Floris. Alle 21,30 la serata folk. Domenica si inizia alle 10,30 al parco sportivo con l'esibizione delle pariglie. Alle 12,30 in piazza Monumento il pranzo. Dalle 15 laboratorio ludico didattico itinerante per bambini dai 6 ai 10 anni.

Dalle 15,30 invece i ragazzi della seconda della scuola secondaria di primo grado accompagneranno i visitatori in un tour tra la mostra "Ci fu un tempo", la Raccolta archeologica, la chiesa di Santa Maria della Mercede e il Museo dell'Immagine e del Design interattivo. Parteciperà il coro polifonico Carmina et Cantores.

"Si tratta di appuntamenti volti a dare all'evento una dimensione meno commerciale e più culturale, con una particolare attenzione al coinvolgimento dei bambini delle scuole e di tutte le persone che vogliono avvicinarsi al teatro", spiega il sindaco Matteo Manca riferendosi all'iniziativa del teatro e al tour fra le ricchezze del paese.

La sagra domenica si chiuderà con una serata etno-musicale con Dilliriana. Alle 18 spazio alle degustazioni di piatti a base di funghi.