Tifo da stadio per la finalissima della Corsa delle lumache, riservata ai bambini e agli adulti mai cresciuti, promossa dalla Pro loco e dal Comune in occasione della ventiseiesima edizione della Sagra della lumaca. La gara caratterizzata dall'incedere lento ma continuo delle lumache (is sitzigorrus) è stata una vera e propria festa che ha richiamato a Gesico tantissimi appassionati.

"La lentezza e la caparbietà sono le caratteristiche principali dei gesichesi, da qui nasce la pazza idea della gara tra lumache", dice Carlo Carta, il presidente della Pro loco che ci tiene a sottolineare la vera anima dell'iniziativa. "È un gioco divertentissimo dove vincono tutti e non perde mai nessuno".

In realtà alla fine della competizione è stato proclamato un vincitore: è la lumaca Flash. Al secondo posto Bastakisiada e al terzo Lampu. Hanno partecipato le chiocciole Ciski, Ludovica, Craken, Stik, George, Flash, Ciop, Luna, Margherita, Stella, Miku, Lampu, Gilla, Peppapik, Cierresette, Fulmine, Bastakisiada, Milli, Cicci, Moser e Thunder.
© Riproduzione riservata