Vanno in gita sui Sette Fratelli, ma non fanno ritorno: scatta l’allarme, poi il salvataggio
Due escursionisti soccorsi dal Corpo forestale nella zona di Cabriolu
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Momenti di apprensione, sabato sera, per il mancato rientro di due escursionisti, che avevano scelto come meta della loro gita i sentieri di Maidopis, sui monti dei Sette Fratelli.
Dopo l’allarme, nella zona è entrata in azione una pattuglia della Stazione Forestale di Campu Omu, che ha iniziato una battuta di perlustrazione riuscendo in breve, grazie alla conoscenza del territorio, a individuare i due dispersi, in località Cabriolu. Avevano perso l’orientamento e si trovavano in difficoltà, ma erano in buone condizioni di salute e sono stati prontamente portati in salvo.
“Il Corpo Forestale – si legge in una nota - raccomanda di affrontare le escursioni anche semplici, solo dopo aver consultato i bollettini meteorologici, prestando attenzione a non abbandonare i sentieri utilizzati, anticipando il rientro ben prima del tramonto, portando sempre con sé acqua nonché l’attrezzatura adatta anche a eventuali peggioramenti del clima ed evitando di frequentare aree prive di copertura telefonica, dalle quali risulta arduo chiedere soccorsi”.
(Unioneonline/l.f.)