Sinnai, Solanas-Genn'e Mari: dal prossimo anno un presidio stagionale estivo della Polizia locale
Per garantire il servizio di vigilanza anche in alta stagionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il mese di agosto rappresenta un periodo dell’anno particolarmente impegnativo per la Polizia locale di Sinnai per il notevole incremento di presenze nelle località balneari. Per il futuro l'obiettivo è quello di istituire un presidio della Polizia locale sul litorale, a Solanas, o a Genn'e Mari (Torre delle Stelle). «I nostri vigili – dice l’assessore alla Polizia Locale ed alla viabilità Nuccio Melis – stanno garantendo un presidio costante nelle frazioni sia per quanto riguarda la vigilanza sulla circolazione stradale e le soste, ma anche in ambito ambientale, igienico sanitario e commerciale».
«Il mese di agosto – ha aggiunto il Vice Comandante Vicario della Polizia locale di Sinnai, Giuseppe Fiori –, coincide con il pienone nelle seconde case della frazione di Solanas e del litorale di Genn’e Mari, a Torre delle stelle, con i conseguenti problemi di viabilità, della produzione di rifiuti e delle attività commerciali stagionali e su area pubblica».
Le due località distano da Sinnai almeno mezz’ora di viaggio: per questo, l’obiettivo del Comando di Polizia Locale è quello di garantire, già per la stagione 2024, un presidio stagionale fisso con base in una delle frazioni per rendere un servizio di vigilanza ancora più efficiente.
«Le nostre spiagge – aggiunge l'assessore Melis – sono scelte da moltissimi visitatori per trascorrere le vacanze. Nella programmazione dell’amministrazione comunale, rientra l’attivazione delle “strisce blu” per una più ordinata gestione delle aree sosta con l’intento di utilizzare i proventi nelle stesse frazioni per garantire il decoro e la sicurezza stradale. I lavori di risanamento realizzati nel corso della primavera a Torre delle Stelle, hanno consentito di assicurare maggiore ordine e decoro in prossimità della spiaggia di Genn’e Mari dove vede impegnate le pattuglie dei vigili per sanzionare i comportamenti scorretti degli automobilisti ed in particolare la “sosta selvaggia” e il limite di velocità che risulta particolarmente basso per garantire la sicurezza dei numerosi pedoni e l’assenza di marciapiedi in molti tratti stradali».