Le piogge delle ultime settimane hanno lasciato il segno sulla strada pedemontana di Sarroch, costellata di buche che mettono a repentaglio la sicurezza degli automobilisti.

Che il percorso necessiti di interventi di manutenzione, i cittadini lo sostengono ormai da anni, ma in seguito alle continue precipitazioni dell'ultimo mese, lungo la strada che permette di arrivare ai monti del paese la situazione è diventata ormai insostenibile.

le voragini lungo la strada

L'acqua ha provocato il cedimento di alcuni tratti del manto stradale, trasformando la pedemontana in un vero e proprio pericolo. Se si considera inoltre che in quella strada non è presente neppure un lampione, è facile capire come la notte chi la percorre rischi di provocare gravi danni alla propria auto. "Oltre a causare problemi alle macchine, queste grosse buche mettono in pericolo la vita dei motociclisti - spiega Raffaele Vassallo, un residente - , chi malauguratamente ci finisce dentro è destinato a cadere. Mi auguro che chi gestisce questa strada intervenga prima qualcuno si faccia male".
© Riproduzione riservata