Via libera al progetto per la realizzazione di un campo da calcio in erba sintetica a Frutti d'Oro. La giunta, durante l'ultima riunione, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica che permetterà di trasformare il terreno di gioco in un campo di nuova generazione.

Per la realizzazione del nuovo impianto sono stati stanziati 600mila euro, provenienti dalle casse comunali. Silvano Corda, assessore ai Lavori pubblici, descrive l'intervento. "I lavori prevedono la posa di un fondo in sterrato, sul quale verrà posizionato il manto in erba sintetica di nuova generazione - spiega - , il campo da calcio sarà dotato di un impianto di drenaggio e irrigazione che renderanno il terreno di gioco praticabile in ogni situazione".

Soddisfatto il sindaco, Francesco Dessì. "Si tratta di un'opera molto importante, che i residenti delle zone a mare attendono da anni - dice - , questo impianto, non appena verrà completato, rappresenterà il fiore all'occhiello dello sport capoterrese. Il nostro obiettivo è quello di continuare a potenziare le strutture sportive del territorio, come stiamo facendo ormai da diversi anni".
© Riproduzione riservata