Duecento tra ballerini, singoli, duo e coppie hanno partecipato oggi, nel Palazzetto dello Sport, alla seconda edizione del Trofeo città di Capoterra, manifestazione di danza latino-americana organizzata da Msp Italia.

L’evento, iniziato alle 9, è terminato nel pomeriggio.

Fabrizio Bonifacio, responsabile Msp Italia per il settore della danza, riassume i contenuti della giornata: «Al mattino si sono esibite le bambine dai 4 agli 11 anni, mentre nel primo pomeriggio dai 12 anni in su», dice Bonifacio. «La gara è strutturata in diverse fasi eliminatorie, fino ad arrivare alla finale composta da sei bambine. Le danze di coppia concludono questa giornata con partecipanti che vanno dai 14 agli oltre 60 anni».

Msp Italia si occupa di organizzare molti altri eventi – come spiega il presidente regionale Alberto Borsetti – di basket, pallanuoto, calcio e altri sport.

Il Movimento, a livello nazionale, ha circa 90 mila tesserati, ed è presente in tutta la Sardegna. La manifestazione di Capoterra ha riscosso un grande successo, anche a giudicare dal pubblico presente nella tribuna del palasport.

© Riproduzione riservata