Assemini, protesta dei genitori per il rientro pomeridiano in classe
42 famiglie su 54 hanno firmato una petizione per chiedere la sospensione del provvedimentoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ad Assemini il rientro pomeridiano degli alunni disposto per una volta a settimana in alcune classi delle scuole elementari di corso Europa e via Carmine non è gradito dalla stragrande maggioranza dei genitori.
Quarantadue famiglie su 54 hanno firmato un documento per chiedere la sospensione del provvedimento che in corso Europa interessa le classi 5° C, 5° D, 5° F, e in via Carmine la 5° E.
"Hanno imposto a noi famiglie un nuovo orario che prevede un rientro settimanale", dice William Magnini, uno dei genitori.
"Il fatto è che nessuno di noi negli anni ha mai scelto di fare la mensa che ora saremo costretti a pagare pur non avendo fatto richiesta".
Il giorno del rientro i bambini usciranno da scuola non più alle 14 ma alle 16.30: "E saremo costretti a pagare per un servizio mensa che non abbiamo mai richiesto. Chiediamo ora che questo provvedimento venga rivisto sentendo le volontà di noi genitori, contrari al rientro settimanale".