«La giunta Todde ha deciso di affossare definitivamente i nuovi ospedali, compromettendo il rilancio della modernizzazione delle strutture sanitarie dei prossimi 30 anni». È la dichiarazione di Michele Pais, coordinatore regionale della Lega, dopo l’annuncio dello stop da parte dell’esecutivo guidato da Alessandra Todde ai progetti per i nuovi ospedali di Cagliari, Alghero, Sassari e Sulcis Iglesiente.

«È un'azione che va contro tutti i cittadini sardi, ma in particolare quelli di Sassari e Alghero che riponevano grandi aspettative in questo progetto - continua Pais - In particolare per i nuovi ospedali di Alghero e Sassari, il centrodestra aveva previsto le risorse dell'accordo Stato/Regione, per un investimento storico per la sanità del Nordovest che questa Giunta, unilateralmente, oggi decide che non è più necessario».

«È cominciata l'era del “no” - conclude il coordinatore regionale della Lega - Il nuovo assessore della Sanità romano con questo atto dimostra di avere come unico obiettivo non quello di ascoltare e capire, ma quello ideologico di abbattere pregiudizialmente quanto fatto dalla precedente Giunta di centrodestra senza alcuna valutazione di merito. Occorre una mobilitazione generale di tutti i cittadini del Nordovest, senza distinzioni di appartenenza politica, senza bandiere politiche, per rivendicare a gran voce una conquista attesa da decenni nel nostro territorio».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata