Le telecamere della video sorveglianza del Comune di Baratili San Pietro sono in funzione oppure non riprendono ciò che accade durante il giorno e la notte? A chiederlo senza fare troppi giri di parole sono i consiglieri seduti nei banchi della minoranza. Quindi la capo gruppo Cristina Sesselego, Flavia Betzu, Antonello Mura e infine Alberto Murru.

Sono loro i firmatari di un’interrogazione rivolta al primo cittadino di Baratili San San Pietro Alberto Pippia in qualità anche di assessore ai Lavori pubblici.

«Considerato che nell’area del nostro Comune sono installate, a fini della sicurezza pubblica dei cittadini e prevenzione di atti dolosi, alcune telecamere ormai indispensabili per il controllo del territorio, e che alcuni cittadini hanno segnalato però l’inefficacia poiché non funzionanti da diverso tempio - si legge nel documento - chiediamo a questa amministrazione comunale se sia stata attivata l’ordinaria manutenzione dell’impianto di video sorveglianza. Ma anche se nel caso è previsto un piano di intervento».

Il primo cittadino di Baratili San Pietro Alberto Pippia risponderà ai consiglieri comunali di opposizione durante il prossimo Consiglio comunale. 

© Riproduzione riservata