I comuni di Arborea, Arcidano, Marrubiu, Terralba e Uras avranno a disposizione, nei mesi di maggio e giugno, uno sportello informativo sulla "legge salva suicidi".

L'accordo è stato firmato dalla presidenza dei comuni del terralbese e dall'Associazione forense di Oristano, rappresentati dal sindaco di Arcidano Emanuele Cera e dall'avvocato Gabriella Greco.

Come ha spiegato il presidente dell'Unione del terralbese, Emanuele Cera, l'iniziativa si inserisce tra le finalità dell'Unione dei comuni per promuovere lo sviluppo socio-economico del territorio e favorire il miglioramento della qualità della vita dei residenti.

Cera ha ammesso che attualmente non esiste una stima del fenomeno e la legge si rivolge ai privati e alle piccole imprese che non possono accedere alle procedure concorsuali.

Lo sportello informativo avrà il compito di diffondere la conoscenza e l'accesso alla risoluzione delle crisi da sovra indebitamento, che pone il debitore in una situazione di difficoltà o impossibilità a pagare i propri debiti.

Tramite la consulenza gratuita si potranno avere le necessarie e utili informazioni per risolvere debiti derivanti dall'attività imprenditoriale o professionale, debiti derivanti da garanzie in favore di società di capitali, o debiti derivanti da obbligazioni personali o al consumo.

Nel mese di maggio lo sportello sarà aperto in queste tre giornate: 8 maggio ad Arcidano (ore 15-16) e ad Uras (16,15-17).

Il 14 ad Arborea (15,30-16,30), Marrubiu (15-16) e Terralba (16,15-17,15).
© Riproduzione riservata