Una  festa tutta  familiare ma non per questo meno bella e  intensa, quella  per i 100 anni di Ignazio Piras, classe 1924, tenutasi nella sua abitazione. Oltre ai  parenti erano presenti il sindaco Sandro Pili,  le assessore Rosella Orrù e Maura Mura, che hanno donato all’arzillo  centenario un omaggio floreale e una targa ricordo.

«É stato un onore e un vero piacere partecipare al suo compleanno - afferma il sindaco Sandro Pili- per portare a Tziu Ignazio e alla sua famiglia  i calorosi auguri a  nome  di tutta la popolazione. È superfluo sottolineare come i nostri anziani rappresentino la  memoria storica che deve essere sempre salvaguardata».  

 Presenti alla simpatica cerimonia anche i parroci don Mattia Porcu e don Andrea Martis.  Tziu Ignazio ha ricordato le tante vicissitudini della sua lunga vita, fatta di tanti sacrifici e privazioni in momenti non certo molto belli che però fortunatamente ha superato grazie al lavoro e alla famiglia sempre vicina. 

Il neo centenario è uno dei due cittadini terralbesi  ad aver superato il secolo di vita. L’altra è la signora Marianna Lonis  che ha già compiuto 1a veneranda età di 102 anni. Ultracentenarie erano anche  Elia Lisci e Desideria Maccioni, che sono però scomparse durante l’anno.

© Riproduzione riservata