Davanti a un'ampia platea, circa 500 persone presenti, si è insediato il nuovo Consiglio comunale di Siamanna.

È il terzo mandato per il primo cittadino Franco Velio Melas, che lo scorso 11 giugno ha battuto Roberta Ida Muscas, che siederà sui banchi di opposizione.

Nel corso del consiglio di insediamento, Melas ha proceduto anche alla nomina di vicesindaco e assessori.

Così, la carica di vicesindaco, fino a dicembre 2017, e assessore alle Politiche agricole e forestali, attività produttive e lavori pubblici sarà di Gianluca Laconi; le deleghe a Politiche giovanili, Ambiente, Sport, Cultura e Pubblica istruzione, e da gennaio 2018 quella di vicesindaco, saranno affidate a Mauro Russu, mentre Bernarda Orrù si occuperà di Politiche sociali, attività ricreative, diritto allo studio, con particolare riguardo alle scuole dell'obbligo.

Completano il Consiglio Ignazio Sanna, Aldo Scintu, Pierluigi Manca e Martina Nonnis, per la maggioranza, oltre a Muscas, Gianna Serusi e Stefano Muscas.

"È una squadra forte e unita - commenta il sindaco Melas - che ha l'obiettivo di dialogare con la gente e l'intento di intervenire, in particolare, su lavoro e fasce più deboli".

Dai banchi dell'opposizione, Muscas sottolinea: "Come opposizione verificheremo giorno per giorno che l'amministrazione sia un'amministrazione di tutti".
© Riproduzione riservata