Siamaggiore, anche la Lega italiana per la lotta contro i tumori alla "Festa del carciofo"
I soci pronti a ricordare l’importanza di questo alimento con proprietà antitumoraliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche prevenzione alla festa del carciofo giunta all’edizione numero trenta, che andrà in scena sabato e domenica 22 e 23 marzo a Siamaggiore.
Anche quest’anno la Lega italiana per la lotta contro i tumori di Oristano aderisce alla settimana nazionale della prevenzione oncologica, con diverse iniziative. Domenica, durante la manifestazione, verranno distribuiti degli opuscoli informativi e l’olio extravergine di oliva, simbolo della campagna Lilt. Ma ricorderanno anche l’importanza del carciofo, alimento con proprietà antitumorali perché ricco di antiossidanti, polifenoli e fibre, che aiutano a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e favorisce la salute del fegato.
L’associazione guidata dalla presidente Eralda Licheri ricorda poi l’importanza della prevenzione oncologica che passa attraverso scelte quotidiane consapevoli, come una dieta equilibrata, ricca di verdura e olio extravergine di oliva.