Mauro Licheri è il nuovo presidente del Gremio dei falegnami: è stato eletto questa mattina secondo la tradizione che prevede la scelta del presidente nel giorno della festa di San Giuseppe, protettore appunto della corporazione.

Licheri è stato presidente anche in passato, l'ultima volta nel 2010 quando sorprese tutti scegliendo come Componidori una donna.

Una decisione clamorosa, Elisabetta Sechi è stata la seconda amazzone a vestire i panni del capocorsa dopo Annadina Cozzoli che nel 1973 guidò la manifestazione. Adesso c'è molta attesa per la scelta del capocorsa per la Sartiglia di martedì 28 febbraio 2017.

Il Gremio dei falegnami, intanto, ieri ha rinnovato anche le altre cariche sociali: Giuseppe Lugas è il segundu majorale, Antonello Addari, Antonello Fenu, Carlo Pisanu, Giovanni Mugheddu sono consiglieri; il ruolo di segretario spetta a Antonio Mugheddu e quello di cassiere ad Andrea Sanna.

La commissione disciplina è composta da Antonio Sedda, Gino Mugheddu, Vincenzo Mattana; Alfonso Fenu sarà controllore, mentre il delegato ecclesiastico è monsignor Antonino Zedda.
© Riproduzione riservata