Santa Giusta, anziano contagiato dal West Nile: in paese scattano le disinfestazioni
L’amministrazione comunale: «Tutto è sotto controllo, ma capiamo lo paura dei cittadini»Disinfestazione nelle case, nei giardini, nelle vie e in pineta.
A Santa Giusta si corre ai ripari sia nel centro abitato ma anche in periferia dopo il contagio da virus del West Nile di un uomo di 77 anni, ricoverato da giorni all’ospedale San Martino di Oristano.
La provincia, in collaborazione con il Comune e gli agenti della polizia locale, da due giorni è impegnata nella disinfestazione delle aree attorno alla casa dove abita l’anziano.
L’intervento è stato eseguito anche nella zona dove oggi andrà in scena la regata dei fassonis, evento che farà arrivare in laguna tantissime persone.
Intanto nel paese la preoccupazione è tanta: «Tutto è sotto controllo - assicura il vicesindaco Pier Paolo Erbi - però capiamo lo spavento di chi abita da quelle parti e non solo. Si tratta di un virus che fa paura, ecco perché la provincia è immediatamente intervenuta. Ora verrà analizzata anche l’acqua presente nei sottovasi delle case. Molti cittadini ci chiamano per avere informazioni in merito, vogliono sapere come comportarsi. Le disinfestazioni non si fermeranno. Ovviamente chiediamo a tutti di seguire le regole basilari come ad esempio evitare ristagni d’acqua».